bloggif 5c4c8e1fe0485Martedi 22 gennaio, nei locali della Scuola Primaria G.Deledda, la Referente del Progetto Anna Sarchese e le docenti Antobenedetti Gina ed Esposito Federica, hanno incontrato una delegazione di genitori interessati alla frequenza degli alunni delle classi quarte, ai corsi di 1° Livello Trinity College London. Questi corsi tenuti ormai da circa 12 anni nel plesso Deledda, lo hanno reso sede di esame.

(Prorogata la data di scadenza per la presentazione delle candidature al 30 gennaio)

L'esaminatore, rigorosamente madrelingua, arriva direttamente dall'Inghilterra, nel periodo degli esami, incontra gli alunni singolarmente, e valuta la loro preparazione. L'esame, esclusivamente in lingua inglese, è tenuto oralmente dal candidato per una durata di 5 minuti, non pochi per i bambini di 9 anni. Le docenti, durante il corso di preparazione, sostengono gli alunni nella corretta pronuncia e nello svolgimento del programma fornito dal Trinity (può essere visionato sul sito https://www.trinitycollege.it/ e su www.trinitycollege.com).

Il corso e l'esame forniscono una certificazione linguistica, riconosciuta a livello internazionale, oltre a garantire attività individuali e di gruppo mirate al perfezionamento della pronuncia e allo svolgimento del programma.

C'è ancora posto per iscriversi, basta rivolgersi all'ins. Sarchese Anna, anche attraverso le docenti di classe.