2019 06 11 21.47.31Esibizione finale per tutte le 9 classi della Scuola Primaria di Campoverde. Evento conclusivo del progetto "EASY BASKET" tenuto dall'ASD Polisportiva Rainbow, Città di Aprilia alla presenza dei genitori di tutti gli alunni. Dopo circa 6 incontri di allenamento e preparazione ai giochi proposti, durante i quali il divertimento l'ha fatta da padrone, gli alunni hanno potuto imparare i fondamenti del basket, la collaborazione e l'importanza del gioco di squadra.Gli istruttori ben preparati, attraverso il giocosport dell'Easy Basket hanno orientato le attività per perseguire finalità educative, sociali e relazionali e promosso obiettivi sportivi e motori in una prospettiva educativa e culturale. Hanno posto l'alunno al centro dell'azione; i bambini non hanno solo conseguito conoscenze e abilità nell'Easy Basket ma anche imparato ad utilizzare le abilità specifiche per affrontare con consapevolezza ed efficacia situazioni sempre diverse che gli si ponevano continuamente davanti. Anche se gli incontri della fase preparatoria, a detta degli alunni, sono stati pochi, il movimento, il gioco, l'assenza di stanchezza, lo sport hanno contraddistinto tutto il percorso e l'intero Progetto. A noi docenti non è rimasto altro da fare che accogliere e soddisfare l'esigenza degli alunni di poter avere per l'anno prossimo un percorso sportivo di durata maggiore.Viva il Minibasket!!!Viva lo sport!!! (Guarda le foto)