IMG 20190611 WA0026A ritirare il premio oggi solo una parte della classe 5 E, impegnata nei PON di queste due instense settimane, quale miglior modo per iniziare la mattinata?  La nostra 5 E ormai non ci sorprende più, continua ad annoverare premi e  vincite di concorsi. Gli alunni hanno riprodotto parte del mosaico dedicato al Dio Nettuno presso le terme dell'antica Histonium a Vasto. Ultimamente il mosaico è stato oggetto di atti vandalici durante i quali è stato appiccato il fuoco proprio sul mosaico danneggiando ed annerendo gravemente le tessere musive del periodo romano. E' stato proprio questo episodio ad indignare gli alunni e a far nascere in loro il desiderio di riprodurre una parte così importante della storia romana. Evidentemente questo è piaciuto alla giuria che ha premiato i nostri ragazzi con un assegno. Complimenti!