bloggif 5cfa21b09e528A conclusione dell'anno scolastico 2018/2019, i ragazzi della 5 A della scuola Primaria di Campoverde, si sono cimentati in uno spettacolo finale per un saluto ad insegnanti e genitori, ma soprattutto ai compagni che hanno ultimato questo percorso e si apprestano ad entrare alla Scuola Secondaria di I grado. Gli alunni, durante il periodo di preparazione alla recita si sono mostrati molto motivati, coinvolti e desiderosi di immergersi in questa entusiasmante esperienza. Lo spettacolo è stato ambientato nella Roma dell'anno 509 a.C. (Cacciata del Re Tarquinio il superbo), cogliendo aspetti culturali e leggendari, che gli alunni hanno vissuto con estrema naturalezza.

La regia della minicommedia, atto unico, in quattro scene, è stata curata dallinsegnante Zaccagnino Maria, che ha seguito e guidato gli alunni nella preparazione e nell'esecuzione della recita in costume, rispettando i tempi, la sensibilità e le potenzialità di ognuno.

Lo spettacolo si è svolto mercoledì 5 giugno c/o la Sala Parrocchiale di Campoverde alla presenza numerosa di tutti i genitori e parenti, nonchè della Dirigente Scolastica, Raffaela Fedele e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Aprilia, Elvis Martino.