2019 06 05 07.14.44Dopo qualche mese di attesa, finalmente sono arrivati i certificati ufficiali dell’esame YLE STARTERS, tenutosi lo scorso gennaio presso il nostro Istituto. Gli 11 alunni delle classi prime hanno potuto così vedere concretamente gli scudi che gli sono stati attribuiti per la loro performance in lingua straniera, che nella foto esibiscono tra soddisfazione e incredulità, visti gli ottimi risultati conseguiti.

Di sicuro, però, hanno capito l’importanza del percorso intrapreso e sono ben consapevoli di aver costruito il primo strato di una solida corazza che gli consentirà di oltrepassare i confini del loro Paese senza temere le cosiddette barriere linguistiche!

Nel frattempo si è conclusa anche la prima parte del corso di preparazione all’esame key for schools (livello A2), che ha coinvolto, invece, gli alunni delle classi seconde.

Ora un po’ di meritato riposo per tutti … ma, dopo la pausa estiva, si riparte subito!