festamamma19

bloggif 5cd5cfd20ed15Stiamo parlando degli alunni delle classi prime E_F, che all' uscita di scuola, venerdì 10 maggio, hanno potuto finalmente portare a casa il loro piccolo capolavoro. E con quanta fierezza lo stringevano al petto perché arrivasse integro nelle mani della loro mamma! Il quadro in oggetto è la copia della " Maternity" di Keith Haring, famoso esponente del graffitismo, autore di numerose opere di successo (caratterizzate da omini stilizzati in movimento), morto nel 1990. Quale soggetto migliore per la Festa della mamma! Per la realizzazione del quadretto gli alunni sono stati sapientemente guidati da una mamma artista della IF, la signora Erika Mallardi, che ha subito accolto con entusiasmo la proposta della maestra Nadia (il " motore di ricerca"). Altrettanto contente di collaborare sono state le signore Silvia e Simona, che hanno supportato le maestre e i bambini fino alla fine. Sul retro del quadretto, una piccola dedica da parte di ogni bambino : "A te, mamma, con tanto amore...". Un' alunna molto sagace ha osservato : " Non potrà essere una sorpresa, se ci aiutano proprio le mamme!

_Giusto! _ le è stato risposto _ Ma queste mamme sapranno tenere il segreto, tranquilla!
Bene. A questo punto l'opera è giunta a destinazione, pronta ad essere consegnata dai piccoli artisti e ricevuta con sorpresa (!) e compiacimento dalle loro mamme. Buona festa a tutte!