bloggif mulanalvinoTra le attività programmate per la giornata Internazionale della Donna, la classe 2 E della scuola primaria "Deledda", ha svolto un lavoro inerente la Fiaba, con relativa analisi della figura e del ruolo femminile della protagonista "Mulan", ragazza che contro le convenzioni del tempo si sostituisce al padre diventando un soldato e un'eroina.

Gli alunni hanno visionato il film d'Animazione e realizzato cartelloni murali guidati dalla loro insegnante Alvino Teresa.

l film, oggi è molto popolare, molti lo lodano per essere il primo film Disney sulle principesse dove la protagonista è un'eroina e una donna forte. Mulan è la protagonista del film, che per evitare al padre il combattimento al fronte poiché già infortunato da una precedente guerra, si taglia i capelli e gli ruba l'armatura presentandosi all'arruolamento come Fa Ping. È una ragazza molto dolce e sensibile, sebbene sia talvolta maldestra. Riuscirà a diventare un abile soldato e salverà la Cina dagli Unni. Alla fine si fidanzerà con Li Shang, il suo capitano. (tratto da Wikipedia)