bloggif opendaycv18Si è tenuto questo pomeriggio l'Open-day presso la scuola Primaria di Campoverde. Le docenti del Plesso e la Dirigente Scolastica Fedele Raffaela hanno accolto i genitori all'interno dell'edificio ristrutturato da poco ed abbellito per l'occasione dagli alunni, per questa giornata conclusiva legata agli openday dell'I.C. Matteotti.

La DS ha espresso ai genitori presenti l'apprezzamento per il lavoro svolto dal corpo docente che offre agli alunni sempre nuove e diverse esperienze. La Responsabile di Plesso, l'ins. Ranucci, ha poi illustrato una serie di attività e progettti organizzati all'interno del Plesso, alcuni in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia ed altri in collaborazione con la Scuola secondaria, allo scopo di favorire una certa continuità didattica tra i tre ordini di scuola. La docente ha descritto alcuni aspetti organizzativi legati all'orario e alla composizione delle classi.

La responsabile delle attività di continuità, l'ins Fagiolo ha mostrato una serie di slides e insieme alla DS ha illustrato l'offerta formativa della nostra scuola. Brevi interventi delle altre docenti hanno descritto alcuni progetti di cui scorrevano video e immagini sulla LIM.

Si rammenta a tutti i genitori presenti e non di visitare puntualmente il Sito e la pagina Facebook dell'Istituto all'interno dei quali è possibile trovare molte informazioni utili.

Tutti i genitori hanno ricevuto un omaggio da parte degli alunni delle classi quinte, un cartoncino colorato personalizzato da ogni bambino con un proprio messaggio-ricordo sulla scuola frequentata.

Si pubblica un video con immagini dell'Evento