iocelafaroLA 4^ C DI G. DELEDDA IN FINALE AL CONCORSO “SCRITTORI DI CLASSE”

Gli alunni della 4^C, in collaborazione con gli alunni della 4^D, di G. Deledda, ins.te Rosati, hanno partecipato al concorso “Scrittori di classe”, ideato da Eu promotions per CONAD, che invitava gli alunni a raccontare delle storie incentrate su alcuni grandi valori dello sport. Gli alunni suddetti, collaborando in piccoli gruppi, hanno prima scelto il tema da sviluppare e poi hanno realizzato un racconto realistico con lo scopo di trasmettere il seguente messaggio: “Con la fatica ed il sacrificio si possono realizzare i propri sogni, anche se sembrano irraggiungibili”.

Sono pervenuti alla Direzione del concorso 5600 racconti e il testo “IO CE LA FARÒ?", della classe suddetta, si è posizionato tra i PRIMI  DIECI, con un’ottima valutazione: 9.1.

Ai bambini verrà consegnato un attestato e 2600 buoni CONAD, da spendere per acquisti di materiale scolastico sul catalogo. Che dire? Gli alunni hanno fatto proprio il messaggio del loro racconto: “Con l’impegno e la volontà è possibile realizzare i propri sogni”.

A loro vanno le congratulazioni, non solo della redazione del concorso, ma anche quelle delle loro insegnanti: Rosati, Grillo, Esposito, Frison, Dongiacomo e di tutto l'I.C. Matteotti.

                                                                                                      F.Rosati