bloggif aloLa Prof.ssa Felicia Aloi, dopo 42 anni di onorato servizio, come docente di Tecnologia, prestato per il MIUR tra Nord e Centrosud dell’Italia, di cui 35 anni presso l’I. C. “G. Matteotti” – Sezione Scuola secondaria di 1° grado, ha salutato la scuola da “pensionata”.

La docente, durante gli anni di servizio, ha svolto, con dedizione, Progetti vari, Corsi di Informatica, Visite d’istruzione, occupandosi anche della Biblioteca e di Continuità e Orientamento.

bloggif oggettomiparlaPubblichiamo in questo articolo, scritto dalla docente Maria Luisa Politi, tante foto delle attività svolte dagli alunni della Primaria Deledda insieme a professionisti-artigiani quali Ilaria Pisciottani, De Waure, Luciana Piovacari, Francesca Deodati, Carmen Francesconi. Le attività sono relative al Progetto "un oggetto mi parla...". Tra le foto anche quelle, magnificamente realizzate da Ilaria Pisciottani, che si è divertita anche a creare un bellissimo video.

Nei link sotto all'articolo tutte le foto.

gocciapremiataLa nostra scuola Primaria "Deledda" partecipa già da qualche anno al Concorso di poesia  dell’Associazione culturale “Monsignor G.Centra” di Rocca Massima -Premio Goccia d’Oro 2018. Oggi di nuovo siamo lieti di comunicare che quest’anno un premio è stato dato alla poesia dell’alunna Chiara Tacconi (4^F) con la poesia “Pallina di Natale”. La premiazione avverrà il 22 luglio alle ore 21 nel “Parco della memoria” di Rocca Massima e le opere vincitrici verranno declamate dall’attore De Feo.

bloggif ds18aL'Istituto Comprensivo Matteotti ha chiuso ieri le attività istituzionali con l'ultimo Collegio dei Docenti dell'anno scolastico appena terminato, salutando la D.S. Raffaela Fedele con l'augurio per i successi ottenuti in campo professionale e con i ringraziamenti per le numerose iniziative proposte nel corso dell'anno.

La D.S. Augura a tutto il personale, agli alunni e alle loro famiglie un'estate divertente e rilassante. Arrivederci a Settembre.

bloggif pensecCi troviamo ancora a festeggiare due splendide colleghe della Scuola Secondaria, che raggiungono la meritata pensione, a loro i nostri più sentiti auguri.

La Prof.ssa Anna Risi, una donna sempre allegra e carica di entusiasmo; è stata la responsabile e la creatrice del laboratorio scientifico della Matteotti, assidua accompagnatrice delle classi terze ai campiscuola; nella nostra scuola dal 1999.

La prof.ssa Anna Rita Nisi, nella nostra scuola dal 1994, docente di Lingua Inglese, scrupolosa e professionale, formatrice a corsi ed esami della Certificazione di Lingua Trinity per 20 anni.

Accanto a loro, la D.S. Raffaela Fedele, e la giovanissima Prof.ssa Cristina Olivelli alla quale porgiamo le nostre più fervide congratulazioni per il passaggio in ruolo, durante l'anno scolastico ha attivato tanti corsi sportivi, anche pomeridiani ed ha consentito agli alunni di partecipare a maratone e gare, raggiungendo buonissimi risultati. Una forza della natura che ha stravolto l'aspetto sportivo dell'Istituto!