bloggif interviewOggi i ragazzi della 3A e 3B della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno consegnato i lavori conclusivi del Progetto in Lingua Inglese “Interviste a Piazza di Spagna”. Lo scorso 10 Maggio le classi avevano intervistato e fotografato i turisti in visita a Roma e poi elaborato le loro informazioni. Guidati dalla loro insegnante di Lingue straniere, Valeria Miraglia, hanno sperimentato personalmente e sul campo l'importanza della conoscenza di una lingua internazionale come l'Inglese. Sicuramente si sono divertiti, ma hanno messo a frutto i loro apprendimenti, seguito i consigli della Prof, sperimentato le quattro caratteristiche utili alla comunicazione in una seconda lingua: speaking (parlato), listening (l'ascolto), comprehension (la comprensione) e... una volta tornati a scuola, tutti i dati e le informazioni raccolti sono stati trasformati in un file ppt, in slides e in poster, all'interno dei quali i ragazzi hanno potuto utilizzare l'ultima competenza acquisita e richiesta per la conoscenza della seconda lingua: writing (la scrittura). complimenti per il lavoro svolto!!!