selfUltima uscita didattica nell'ambito del progetto "Differenzio Anch'io" per gli alunni delle classi quinte B-C-D-E-F. La visita si è articolata in due parti:

1) visita alla sede dell'azienda Progetto Ambiente;

2) visita all'azienda di compostaggio Self Garden.

Nella prima visita, un ingegnere dell'azienda ha illustrato attraverso un filmato come funziona la raccolta porta a porta nel nostro Comune, e come vengono ulteriormente separati e compattati i rifiuti prima di essere inviati alle aziende di trasformazione. Nella seconda visita gli alunni hanno potuto osservare la trasformazione dei rifiuti organici, dal conferimento in azienda (con la "pesa"), alla loro triturazione, fino al loro impacchettamento (ormai "compost") in diversi formati. In entrambe le visite il personale è stato molto disponibile, chiaro nelle spiegazioni e pronto a soddisfare ogni curiosità.

Pubblichiamo alcune foto

bloggif mirself