bloggif 5af2106869528Un itinerario classico per gli studenti della provincia di Latina, ma sempre suggestivo ed affascinante …  anche sotto la pioggia! Infatti, sebbene ci aspettassimo una bella giornata di primavera, il cielo grigio e nebbioso e l’aria umida di oggi hanno contribuito a creare un’atmosfera particolare, evocando suggestioni nuove in chi già conosceva questi luoghi incantevoli. Per gli alunni delle classi 1^A e 1^C è stata inoltre un’occasione per “tuffarsi” nel Medioevo, vedendo dal vivo ciò che resta sul nostro territorio di questa lontana epoca storica, e di scoprire le bellezze naturali locali, a pochi chilometri di distanza da Aprilia, come i Giardini di Ninfa appunto, considerati tra i più belli d’Europa e del mondo.