ramoscello mimosa 8 marzobambine ribellila bella e la bestia poster italianoUn percorso didattico per il diritto di bambine e bambini al rispetto reciproco, presentato dall'ins. Stefania Alotta.
In occasione della giornata Internazionale della donna, come tutti gli anni verrà proposto agli alunni un percorso didattico che per la sua realizzazione richiederà più giorni di attività. Esso, svolto da più classi, verrà agganciato alla programmazione scolastica e adattato alle età degli alunni e agli obiettivi delle diverse discipline.
Il percorso, nella sua impostazione generale, si strutturerà intorno alla riflessione sui diritti delle bambine in un’ottica interculturale e inter-disciplinare e che dallo sguardo verso realtà “altre” porterà a una riflessione sui diritti delle bambine e dei bambini nel nostro paese.
Files:
8/3/2018 Percorso Didattico Ins. Alotta HOT