codeweekeu17Anche quest'anno l'I.C. Matteotti parteciperà alla Codeweek, attività di Coding programmate per la settimana, dal 7 al 22 ottobre 2017, in tutta EUROPA!

Le attività unplugged, di semplice robotica, di programmazione su Code.org sono organizzate dai docenti dei tre ordini di scuola, in relazione all'età e alle competenze dei propri alunni. Risultano già creati alcuni eventi sulla Mappa del sito codeweek.eu da parte di docenti del nostro Istituto.

Nella foto, al centro, l'ideatore di "Coding in your Classroom, now!" il Prof. Alessandro Bogliolo, insieme al personale dell'Ambasciata. Anche noi come loro al termine dello scorso anno scolastico, a conclusione del percorso di Coding, abbiamo organizzato un FlashMob di tutti gli alunni, che nei vari plessi hanno eseguito i movimenti della Ode to Code, proprio come il Bogliolo nelle piazze!

E' possibile trovare tutto ciò che riguarda il digitale e le istruzioni utili, nel Link PNSD Piano Nazionale Scuola Digitale, in  Offerta Formativa

Link all'articolo del FlashMob di Giugno2017

Siamo pronti per una full immersion nella Settimana del Coding! Buon DIVERTIMENTOOOO!!!!

Allegata la mappa degli eventi programmati per questa settimana in tutta Europa, ben 1362 eventi creati in Italia! siamo ancora in tempo per crearne altri!

codemap