bloggif 5c8c8fd88f435Venerdì 15 marzo la citta di Aprilia si mobilita per partecipare alla manifestazione Friday for Future, ideata da Greta Thumberg, la quindicenne che ha iniziato ad ottobre 2018 a saltare la scuola per recarsi tutti i venerdì al parlamento Europeo e protestare, con un sit-in, per attenzionare i grandi della Terra sulla questione climatica. Greta ha poi rivolto parole dure alla conferenza mondiale sul clima, a tutti i presenti. Gli alunni della nostra scuola hanno visionato i video, svolto ricerche e si sono intrattenuti in discussioni di gruppo. Per la settimana del RosaDigitale, dalla quale stiamo uscendo, Greta è  stata una figura importante, così giovane e coraggiosa ha attirato l'attenzione di tutti. In Piazza Roma c'era una delegazione di insegnanti e di alunni della Primaria Deledda.