pulcinellarlecchinocolombinavetrataL'I.C. Matteotti si prepara al Coding di Carnevale. Si pubblicano di seguito diverse maschere carnevalesche con i rispettivi codici. L'animatore Digitale consiglia di utilizzare tabelle in Word o i siti free www.pixilart.com / www.pixelartmaker.com oppure semplici fogli a quadretti.

Le maschere possono essere realizzate dagli alunni ai quali è stato fornito il codice, viceversa consegnata l'immagine, si può chiedere loro di ricavarne il codice. Si può lavorare in piccoli gruppi o individualmente. Semplici mascherine possono essere realizzate con il linguaggio del Coding anche dagli alunni della classe prima della primaria o della scuola dell'infanzia.

L'abbellimento delle vetrate nella foto può essere realizzato con tovaglioli di carta e biadesivo o con cartoncini, tutti rigorosamente di forma quadrata. Si sconsiglia l'uso della carta velina che muta colore al sole.

Tutti a lavoro!!!!

Files: