bloggif concnat18Un pomeriggio all'insegna delle note e dei racconti natalizi. Gli alunni delle classi quinte A-B-C-D-E-F-G della scuola Primaria "G.Deledda", accompagnati dall'orchestra Matteotti ed insieme al coro Matteotti e al coro Matteotti Junior, hanno intrattenuto un teatro gremito di parenti ed amici. Nella splendida cornice del Teatro Europa di Aprilia, si sono avvicendati sul palco, allietando tutti i presenti. Al termine della kermesse, l'intervento della D.S. Raffaela Fedele, che racconta di come la scuola sia diventata una famiglia, di come l'I.C. Matteotti si stia impegnando a tenere il più possibile gli alunni stretti a sè, evitando che frequentino la strada o si dedichino solo ai giochi elettronici, favorendone l'integrazione, il rispetto delle regole di un gruppo che lavora per un bene comune, fornendo loro numerose occasioni di crescita culturale e personale. Interviene poi il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che raccoglie un fragoroso applauso quando sottolinea che l'I.C. Matteotti ha pagato per troppo tempo  per una nomea immeritata, che questa scuola si impegna moltissimo sul territorio e che propone sempre nuovi progetti, attività, eventi, concerti, insomma una scuola che si è veramente migliorata con il tempo. In platea anche l'assessore alla P.I. Elvis Martino e l'assessore Francesca Barbaliscia, il Consigliere Comunale Davide Zingaretti.

Il concerto si è chiuso verso le 21 quando tutti i protagonisti hanno eseguito il brano. "Oh happy day", sapientemente guidati dai Prof. Vescovi, Toffoli, Spiriti, Stella Martelli. A rivestire il ruolo di presentatrice della serata, ancora una volta l'ins. Carla Fagiolo, ormai una garanzia!

A conclusione dell'Evento...l'arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito caramelle a tutti i bambini.