bloggif 11genn19La scuola Secondaria di Primo Grado apre le porte alle famiglie il giorno 11 gennaio 2019, in orario scolastico,  dalle 9.30 alle 12.30.

Questa iniziativa innovativa consente ai genitori di "vivere" la scuola durante le attività didattiche, di osservarne l'organizzazione, visitarne gli spazi, i laboratori, le aule, toccare con mano le esperienze svolte dalle classi...insomma  essere per un giorno un osservatore esterno ma dall'interno. Questo  facilita la scelta della scuola per l'iscrizione ma permette di conoscere la nostra scuola di persona e senza condizionamenti esterni. L'innovazione e la tradizione convivono all'interno dell'I.C. Matteotti e concorrono alla formazione concreta e completa degli alunni che arricchiscono il proprio patrimonio culturale ed esperienziale, il quale gli consentirà di affrontare la Scuola Secondaria di II° Grado con maggiori competenze e sicurezze. Arte, Musica e Scienze, ma non solo... informatica e sport ad esempio si dimostrano attività didattiche utili a completare la formazione individuale e collettiva dei nostri alunni. Sarà possibile osservare come si crei un ambiente sereno e positivo per l'apprendimento, all'interno del quale, gli alunni lavorano sia individualmente che per gruppi e si sostengono/aiutano nell'elaborazione e nella fruizione  dei compiti/incarichi assegnati.

VI ASPETTIAMO! Venite a Conoscere la nostra scuola!!!