bloggif 5c8c6a461bf66Il giorno 14 Marzo 2019 il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e il presidente del Consiglio Pasquale De Maio, hanno incontrato la Ginnasta Martina Lamberti, accompagnata dalla sua società di Ginnastica Ritmica “Polimnia Ritmica Romana”, insegnante Marzia Farlò, e dalla sua Scuola Secondaria di Primo Grado G. Matteotti rappresentata dalla Preside Raffaela Fedele e dalla coordinatrice di Classe 2C Cristina Olivelli insegnante di Educazione Motoria. Martina visibilmente emozionata ha risposto alle domande del sindaco Terra, supportata dalla stima ed ammirazione della sua Scuola e da una delle sue insegnanti di ginnastica. E’ stata felice di vedere la vicinanza delle istituzioni al suo sport, la Ginnastica Ritmica, ed è rimasta onorata nel ricevere un dono prezioso e simbolico direttamente dalle mani del Sindaco.

Martina è impegnata agonisticamente nella Ginnastica Ritmica Federale FGI e si allena presso la POLIMNIA RITMICA ROMANA, è attualmente titolare nella squadra di SERIE A Nazionale della stessa società. Martina è attualmente la Campionessa Regionale ed Interregionale in carica nella sua categoria FGI. Ha partecipato nel 2016/17/18 al campionato Nazionale di Categoria FGI qualificandosi sempre tra le prime 6 ginnaste in Italia in diverse posizioni. Nel Febbraio del 2019 è stata selezionata direttamente dalla Direttrice Tecnica Nazionale di Ginnastica Ritmica, CT delle Farfalle dell’Aeronautica Militare la Prof.ssa Emanuela Maccarani, e dalla responsabile Squadre Nazionali Individualiste Sig.ra Elena Aliprandi per far parte di un ristretto numero di atlete (4 ginnaste) della sua categoria, per un controllo tecnico Nazionale. Contemporaneamente è entrata a far parte delle atlete R.O.G. (Road Olimpic Games) italiane per l’anno federale 2019 , nel livello IN Atlete di Interesse Nazionale (Juniores) http://www.ginnastica-ritmica.eu/index.php/2019/02/25/atlete-r-o-g-2019/ Martina si allena tutti i giorni dal Lunedi al Sabato 4-5 ore, una volta a settimana anche 8 ore, svolge anche ore di Danza Classica e Gyrotonic; molto spesso è impegnata nei weekend per gare Regionali e Nazionali a volte anche all’estero. Nell’ultimo mese ha partecipato a due tornei Internazionali, Sofia (BUL) qualificandosi al 1° posto (ORO) e a Lubiana (SLO) dove anche qui si è aggiudicata l’ORO salendo sul gradino più alto del podio.

Martina però non è solo un ottima ginnasta, dicono all'unisono la Preside e la Prof. Olivelli, Martina è un vanto per la nostra scuola: oltre ad essere un'eccellente atleta è anche una bravissima studentessa. Concilia perfettamente studio e sport ed ha ottime relazioni sociali.